Volare all’Elba

Raggiungere l’isola d’Elba in volo, oggi è comodo e conveniente grazie ai collegamenti aerei e dalle offerte speciali della compagnia Intersky, che collega l’Elba alla Svizzera, Germania e Austria con le sue rotte internazionali. Per quanto riguarda i voli nazionali, è possibile raggiungere l’Elba in aereo grazie al servizio svolto dalla compagnia SilverAir con le sue linee aeree da Pisa, Firenze e Milano.

Oggi l’aereo è il mezzo di trasporto più utilizzato nel mondo anche per andare in vacanza, e queste linee permettono di collegare l’isola d’Elba a tutto il mondo. Anche se l’aeroporto dell’elba è capace di far atterrare e decollare solo aerei di piccole dimensioni. L’Elba è ben collegata con aerei minori ad aeroporto internazionali, e questo permette di fare uno scalo veloce in uno degli aeroporti principali d’Europa che garantisce poi un collegamento con l’isola d’Elba.

Si ricorda che durante il periodo invernale i voli sono minori,  e che i voli internazionali iniziano generalmente la loro tratta dei voli stagionali, ogni anno dal periodo pasquale fino a circa metà ottobre.

Arrivare in volo all’isola d’Elba è anche un’emozione unica, dove è possibile ammirare dall’alto la bellezza dell’intero arcipelago toscano, e dell’isola d’Elba che con la sua morfologia regala tratti di costa con spiagge e cale incontaminate dai colori cangianti, con scogliere che dal mare si inergono in alture e montagne lussureggianti ricoperte dalla macchia mediterranea. Volare all’Elba è in ogni modo un’emozione da non perdere che vale la pena provare, oltre che essere un’opportunità di raggiungere l’isola in breve tempo.